Raccorderia Prevost

I punti dell’ impianto di aria compressa maggiormente soggetti a perdite sono, senza dubbio, gli attacchi rapidi, i tubi flessibili e la raccorderia. PREVOST produce raccorderia e tubazioni di qualità al fine di evitare onerosi costi legati alle perdite di aria compressa garantendo 3 ANNI di assenza perdite.

La gamma di prodotti PREVOST è completata da un articolata serie di pistole di soffiaggio progettate per  ridurre i consumi di aria compressa mantenendo inalterato il risultato richiesto e garantendo, nel frattempo, la sicurezza dell’ operatore.

Le principali caratteristiche sono le seguenti: 

Conforme alla norma ISO 4414 : «Colpo di frusta» impossibile . Nessun pericolo per l'operatore, la macchina o il prodotto realizzato.

Antistatico : Nessun fenomeno di attrazione di polvere sulle superficie in fase di verniciatura, levigatura...

Senza silicone : I raccordi "PS1" sono fabbricati senza l'utilizzo di silicone. Nessun formazione di crateri durante la verniciatura.

ATEX 2 : Eliminazione del rischio di esplosioni in cabina di verniciatura, trasferimento di cereali, ambienti gassosi etc..

Anti graffio : Il corpo è in materiale composito, che non danneggia le superfici fragili nelle carrozzerie, linee di assemblaggio, industria del legno...

Grande portata : Permette la massima produttività degli utensili (avvitatori, aerografi…)

Assenza della molla: non c'è molla all'interno, dunque non vi sono turbolenze o perdite di carico durante il passaggio dell'aria.

Resistenza allo schiacciamento: Corpo in fibra di vetro, resistente alle più forti sollecitazioni, frequenti nelle officine o nelle fabbriche.

Codice colore : Identificazione rapida del profilo, visibile anche da lontano. Riduzione del rischio di errori di connessione, che possono generare incidenti.

Leggero e compatto : Evita i dolori articolari in caso di movimenti ripetitivi. Migliore resa sulle postazioni di lavoro e movimenti più precisi. Può essere

collegato a micro utensili.

Connessione semplice : Maggiore confort e maggiore rapidità nel cambio di utensile nelle linee di asemblaggio. Evita i dolori articolari.

Corpo posizionabile : Montaggio rapido, evita l'utilizzo di teflon.

Risparmio di manodopera nell' istallazione.